Available courses

Il Corso è finalizzato a inquadrare il tema dell’insegnamento-apprendimento digitale da un punto di vista metodologico-didattico e progettuale, all'interno della Didattica per competenze.

Durante il corso, di natura teorico-concettuale, si tenderà di fornire possibili risposte alle seguenti domande: come intendere il processo di insegnamento-apprendimento “digitale”?, quali definizioni di "tecnologie didattiche"?, quale rapporto tra tecnologie e didattica?, chi è l'esperto di Tecnologie dell'Educazione e quale il suo ambito mentale? quale rapporto tra Didattica per competenze e tecnologie digitali?

Il Corso corrisponde a 25 ORE di carico didattico, suddivise in:

- fruizione video/audio lezioni

- fruizione dei materiali digitali 

- interazione nei Forum di discussione

- test finale di valutazione

Il CORSO è GRATUITO ed è progettato/realizzato da Apprendere Digitale (Autore e docente: Maurizio De Rose, Dottore di Ricerca  in Tecnologie della Comunicazione Educativa). 

Alla fine del percorso, per accedere al Test Finale e ricevere l'Attestato di partecipazione con profitto, bisogna versare a titolo di contributo spese per la segreteria una piccola quota di 25 Euro (successivamente saranno fornite le modalità di versamento). Per la sola fruizione del corso non è richiesta tale quota.

ISCRIVITI AL CORSO ENTRO IL 12 MAGGIO 2019 (LINK)

DATA DI AVVIO CORSO: 15 MAGGIO 2019 (CIASCUN PARTECIPANTE RICEVERA' LE CREDENZIALI IN TEMPO UTILE).